RUSSIA- GADGET TRUCCATI IN REGALO AI LEADER E REAZIONI DEI PAESI ESTERI
Le rivelazioni dei giornali italiani sulle microspie che sarebbero state contenute nei gadget elettronici consegnati ai leader presenti al G20 di San Pietroburgo sono "una bufala". Lo detto ai giornalisti italiani il portavoce del presidente russo Vladimir Putin Dmitri Peskov. Ne parliamo con Cristina Giuliano, corrispondente TmNews da Mosca
IL DECRETO SCUOLA AL VAGLIO DELLE CAMERE- Entro l’11 novembre va convertito in legge il ddl sulla scuola, messo a punto dal ministro Carrozza, che prevede nuovi investimenti e assunzioni di nuovi insegnamenti, oltre a intensificare l’accesso a internet e a sviluppare programmi di ricerca. Ne parliamo con Maria Chiara Carrozza, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
PATTO DELLA SALUTE PER LE REGIONI- Si discute su come utilizzare i fondi destinati al patto della Salute, tesi a migliOrare il rapporto dei cittadini con il servizio sanitario nazionale e i suoi servizi, ma che necessita di essere adeguato alle diverse esigenze territoriali e che deve prevedere obbligatoriamente, in tempi di crisi, una dura lotta agli sprechi. Ne parliamo con Luca Zaia, presidente della Regione Veneto.
IL PUNTO POLITICO: Rinviata ad oggi la decisione della giunta per le elezioni del Senato sula procedura da attuare: voto segreto o palese per decidere la decadenza di Berlusconi? Ne parliamo con Roberto Iadicicco, diretore dell’Agi” e con il professor Francesco Saverio MARINI, costituzionalista, docente di diritto costituzionale all’uiniversità “Tor Vergata” di Roma. ”.
VOI PRIMA DI TUTTO –.Al via l’anagrafe tributaria. Dal 31 ottobre i dati sensibili degli italiani saranno comunicati dalle Banche all’Agenzia delle Entrate, che poi li incrocerà con le dichiarazioni dei redditi. Finisce la privacy?Ne parliamo con l’avvocato Antonio Tanza, vicepresidente Adusbef e con Antonio Gigliotti, fiscalista, direttore di “Fiscal Focus”.
VOCI DALL’ITALIA – Fellini, la sua Rimini, i suoi sogni, i suoi personaggi. Rimane indelebile l'impronta nel cinema mondiale lasciata dal cineasta romagnolo, scomparso il 31 ottobre del 1993. La magia del suo cinema, la bizzarrìa estrosa dei suoi personaggi, la visionarietà del suo genio: lo ricordiamo così. Lo ricorda per noi Pietro Plastina
COLAZIONIAMO – La ricetta per la colazione di oggi è dello chef Deborah Corsi
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma
Scarica il programma